La nostra Storia

Al vostro sevizio dal 1977.

Un passato ricco di successi

La “Fiorese Giovanni” nasce a Bassano del Grappa nel 1975 nel garage di casa, dal coraggio, dallo spirito di sacrificio e dalla dedizione di Giovanni Fiorese e di sua moglie. Rapidamente i due torni paralleli utilizzati aumentano di numero e lo costringono al primo trasferimento in una struttura più consona.

Nel 1986 Daniel, il figlio maggiore, entra a far parte dell’attività lavorativa e arrivano in quel periodo anche le prime macchine a comando numerico.

Nel 1990 con il trasferimento a Cassola per ragioni logistiche aumentano ancora le dimensioni dell’azienda, e si dà il via alla sostituzione programmata di tutti i macchinari obsoleti che si completerà nel 1996 quando la società da s.n.c diventa “Fiorese Giovanni s.r.l.” siglando l’effettivo passaggio da azienda artigianale a industriale.

Nel 1999 l’azienda ottiene la certificazione del sistema di gestione qualità, nello stesso anno avviene il definitivo trasloco nella nuova sede su una superficie lavorativa di 2500 m².

Al fine di garantire maggior precisione e sicurezza in un mercato sempre più esigente, la strategia aziendale è quella di rafforzare la politica di qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente, punti saldi dell’azienda.

Ad oggi la ditta conta 15 lavoratori, 19 torni a comando numerico sicuri, precisi e versatili, un centro di lavoro, attrezzature varie di completamento su 3600 m² coperti. Lo stabilimento è stato implementato recentemente con un impianto fotovoltaico di 255 kW che fornisce il 70% dell’energia consumata con 189190 kg di emissioni di CO² evitate pari a 5675.67 tonnellate in 30 anni.